5 attori di Stranger Things che sono anche musicisti

Stranger Things non ci ha regalato solo una nuova generazione di attori. Ha anche svelato un gruppo di creativi che si muovono con naturalezza tra schermo e palco. Tra band indie e progetti solisti, questi membri del cast stanno costruendo vere carriere musicali parallelamente a quella attoriale.

Ecco cinque attori di Stranger Things che sono anche musicisti:

  • Finn Wolfhard

La musica è sempre stata parte dell’universo di Finn. Inizia come frontman della garage rock band Calpurnia, pubblicando l’EP Scout nel 2018. Dopo lo scioglimento del gruppo, intraprende la carriera solista e nel 2025 pubblica l’album Happy Birthday, esplorando sonorità indie rock e folk, con una scrittura più introspettiva.

  1. Joe Keery

    Con il progetto Djo, Joe Keery ha costruito in silenzio una delle carriere musicali più solide nate dal cast di Stranger Things. I suoi album Twenty Twenty (2019) e DECIDE (2022) mescolano pop psichedelico, alt ricco di synth e una scrittura emotiva e personale. Brani come End of Beginning hanno portato il progetto ben oltre l’universo televisivo, conquistando lo streaming globale. Abbiamo fotografato la sua tappa più recente in tour a Parigi, a supporto dell’ultimo album The Crux (2025).

  • Maya Hawke

    La musica di Maya Hawke è intima e quasi letteraria. Dal debutto con Blush (2020), seguito da Moss (2022) e Chaos Angel (2024), ha costruito un suo spazio nell’indie folk e nell’alternative pop. La sua scrittura punta sulla vulnerabilità, sulle relazioni e su una riflessione personale più silenziosa e profonda.

  • Jamie Campbell Bower

    Conosciuto dai fan di Stranger Things per il ruolo di Vecna, Jamie è da sempre legato alla musica. È stato il frontman della band punk rock britannica Counterfeit, che ha pubblicato l’album Together We Are Stronger nel 2017 e ha girato a lungo in tour prima di andare in pausa. Nel 2024 è tornato con il suo album solista The Panic Years, un progetto cupo ed emotivamente crudo che affronta temi come la salute mentale, la dipendenza e il percorso di guarigione.

  • Charlie Heaton

    Charlie Heaton era un musicista ancora prima di diventare attore. È il batterista della band psych rock londinese Comanechi, legata alla scena underground britannica e conosciuta per il suo sound ruvido e sperimentale.

Avanti
Avanti

Sofia Camara a Parigi, Francia, il 23/10/2025