Meet Sam Woolf

Per l’appuntamento di questa settimana con Meet the Backstage vi presentiamo Sam Woolf, la mente brillante dietro gli outfit più iconici di molte celebrità.

Doechii per la sfilata di DSQUARED2 a Milano, vestita da Sam Woolf.

Sam ha studiato al Whitehouse Institute of Design nel campus di Sydney, in Australia, dove è nato e cresciuto. Dopo l’università si è trasferito a New York, dove ha vissuto per sette anni immergendosi in nuove opportunità. Oggi vive a Los Angeles e ha sempre saputo che avrebbe voluto intraprendere una carriera nello styling.

Come stylist di talento, Sam ha costruito la sua carriera consolidando il proprio lavoro in modi diversi. È lui l’artefice dello styling di Doja Cat nel video musicale di Streets e ha lavorato anche con SZA ai 60° Grammy Awards, vestendola con un meraviglioso abito bianco di Versace. Non solo: ha collaborato con la vincitrice di un Grammy Lizzo per la sua performance al Saturday Night Live nel 2019, dove indossava Gucci, e per i BRIT Awards 2020, dove ha sfoggiato un iconico abito Moschino che ricordava la confezione di una tavoletta di cioccolato.

Sam continua a brillare grazie alla sua collaborazione a lungo termine con Bebe Rexha, per la quale ha curato look da red carpet come gli iHeartRadio Music Awards e gli MTV VMAs, oltre che outfit per performance e eventi di moda. Anche l’iconico look di Bebe nel video di Chain My Heart è stato firmato da Woolf. Il suo lavoro con lei è stato pubblicato su riviste come Euphoria Magazine e Basic Magazine.

Rappresentato da The Only Agency, Sam ha lavorato anche con star come Doechii, Avril Lavigne, Jhené Aiko, Latto, Ava Max, Missy Elliott e molte altre. È conosciuto per i suoi look glamour e narrativi, che sono diventati la sua firma, e sta ricevendo grande attenzione dai media per la sua collaborazione con Doechii.

La loro partnership è iniziata nel 2023, quando Sam l’ha vestita per l’evento Billboard Women in Music. Da allora non hanno più smesso di lavorare insieme. Sam è sicuramente uno dei principali artefici della crescita artistica di Doechii nell’ultimo anno, creando per lei un’immagine visiva forte che riflette la sua evoluzione, trasformando il suo stile da giocoso a sofisticato. Hanno deciso di adottare un’estetica preppy, ispirata a brand come Thom Browne, Miu Miu, Vivienne Westwood, Burberry, Schiaparelli e Tom Ford.

Alcuni dei momenti più iconici di questo stile si sono visti ai Grammy Awards 2025, al Tiny Desk della NBC, alla Paris Fashion Week, al The Late Show e naturalmente sulla copertina del suo album vincitore di un Grammy, Alligator Bites Never Heal.

Sam Woolf continua a creare momenti di moda indimenticabili con i suoi clienti, dimostrando di essere il vero maestro del look narrativo. I suoi lavori sono stati pubblicati anche su riviste come L’Officiel, Wave e Numéro.

Indietro
Indietro

Jack&Jack a Milano, Italia, il 09/04/2025

Avanti
Avanti

Lazza a Madrid, Spagna, l’08/04/2025